Come valutiamo le carte

Perché Carte24?

La nostra redazione scrive testi che vengono costantemente revisionati e aggiornati sulle ultime novità e normative vigenti. I contenuti rimangono in questo modo sempre pertinenti e grazie a un'analisi imparziale che è completamente indipendente dalle partnership di affiliazione possiamo garantire letture di ottima qualità.

In questa pagina

Quando si tratta di scegliere la migliore carta di credito per le tue esigenze, vuoi informazioni imparziali. Ecco perché noi di Carte24 valutiamo le carte in modo indipendente, senza alcuna influenza da parte di inserzionisti o emittenti di carte. Il nostro team di esperti si impegna a fornirti informazioni comparative obiettive e utili. In questo post del blog, parleremo di come valutiamo le diverse carte e quali fattori vengono presi in considerazione.

Quando si tratta di caratteristiche che richiedono una valutazione più soggettiva, come la qualità dei vantaggi e dei benefici di una carta, attingiamo alla nostra conoscenza del panorama delle carte come esperti leader nel settore. Vogliamo aiutarti a trovare la carta di credito giusta per le tue esigenze, in modo che tu possa trarre il massimo dal tuo potere di spesa.

Prendiamo in considerazione i seguenti fattori per ogni carta di credito:

  • APR (tassi percentuali annui) - quanti interessi pagherete su qualsiasi saldo in sospeso? Qual è il pagamento minimo richiesto?

  • Tasse annuali - vengono addebitate, e se sì, quanto sono? Come sono le tasse annuali.

  • Ricompense - quali ricompense sono previste? Ci sono delle restrizioni che si applicano a loro, ad esempio, una tassa annuale o un requisito di spesa minima?

  • Bonus d'iscrizione - quanto è? Ci sono altri requisiti perqualificante, per esempio, un requisito di spesa minima?

  • Spese di trasferimento del saldo - sono presenti? Ci sono delle restrizioni?

  • Commissioni per transazioni estere - quanto sono? Ci sono altre restrizioni?

  • Limite minimo di credito - qual è l'importo minimo che è necessario avere per ottenere per questa carta?

  • Commissioni di pagamento in ritardo - quanto mi verrà addebitato se faccio un pagamento in ritardo sul mio saldo?

  • Rapporto di utilizzo del credito - quanto alto è il saldo che posso portare senza avere un impatto negativosul mio punteggio di credito?

  • Durata del periodo senza interessi - per quanto tempo dovrò pagare il mio saldo senza incorrere in spese per interessi?

  • La facilità di richiesta di una carta - quanto è facile fare domanda e quali sono le possibilità che mi venga approvata?

Sulla base della nostra valutazione, assegniamo ad ogni carta un punteggio numerico da 1 a 5.

Speriamo che queste informazioni ti aiutino a trovare la carta di credito perfetta per le tue esigenze. Puoi iscriverti alla nostra newsletter per rimanre aggiornato sui nostri approfondimenti.