Apple Pay Come Funziona
Avviso sulla Pubblicazione
Avviso sulla Pubblicazione

Carte24 è un servizio di comparazione indipendente supportato da programmi di affiliazione. Le offerte inserite provengono da partner da cui Carte24 riceve un compenso. Questo compenso può influire sulla rilevanza dei contenuti sul nostro sito web.

In ogni caso, però, i punteggi presenti sono imparziali e non sono vengono influenzati dal compenso ricevuto dalle società partner.

Le recensioni pubblicate su Carte24 non vengono revisionate da parte dell'inserzionista.

Cos'è e come funziona Apple Pay

Perché Carte24?

La nostra redazione scrive testi che vengono costantemente revisionati e aggiornati sulle ultime novità e normative vigenti. I contenuti rimangono in questo modo sempre pertinenti e grazie a un'analisi imparziale che è completamente indipendente dalle partnership di affiliazione possiamo garantire letture di ottima qualità.

Tag:

Il contenuto di questa pagina è accurato alla data di pubblicazione, alcune offerte dei nostri partner potrebbero però essere scadute. Consulta il nostro elenco delle migliori carte di credito per avere una prospettiva completa e individuare facilmente la carta perfetta per te.

Apple Pay è un servizio di pagamento mobile che è stato introdotto da Apple nel settembre 2014. Ti permette di pagare senza contatto usando il tuo iPhone o Apple Watch. Il servizio funziona sia nei negozi fisici che online.

Come funziona Apple Pay

Per utilizzare Apple Pay è necessario prima collegare la tua carta di credito o prepagata al servizio.

La procedura di configurazione è molto semplice: basta aprire l'app Wallet e cliccare sul pulsante "+" per aggiungere una carta. Una volta aggiunta una carta, è possibile utilizzarla per effettuare pagamenti nei negozi fisici o online.

Per effettuare un pagamento, è sufficiente tenere il tuo iPhone o Apple Watch vicino al lettore contactless e confermare il pagamento con la tua impronta digitale o il codice di accesso.

Inviare denaro ad amici gratuitamente

Con Apple Pay Cash è possibile scambiare denaro con i propri amici gratuitamente utilizzando iMessage.

Per iniziare, apri iMessage e tocca l'icona dell'App Store. Poi, tocca il pulsante più (+) nell'angolo in basso a sinistra della tastiera per aprire il cassetto di Apple Pay Cash. Tocca Aggiungi denaro per aggiungere denaro dalla tua carta di debito o di credito, o usa il tuo conto bancario per inviare e ricevere denaro.

Puoi anche richiedere denaro dai tuoi amici o familiari, e loro possono inviarti denaro in cambio.

Per fare questo, basta toccare l'icona Apple Pay Cash nel thread del messaggio e inserire l'importo che si desidera richiedere o pagare. L'altra persona dovrà confermare il pagamento con la propria impronta digitale o il codice di accesso prima che venga inviato.

Apple Pay è un modo sicuro per gli acquisti online. I dati della tua carta non vengono mai condivisi con il commerciante, e le tue transazioni sono sempre protette da Touch ID o dal tuo codice di accesso.

Quanto costa Apple Pay

Apple Pay in sè non ha alcun costo, l'unico costo che dovrai sostenere è quello legato all'utilizzo della tua carta di credito o prepagate.

Quali carte supporta Apple Pay

Apple Pay supporta i principali esercenti al mondo e banche. Puoi usare la tua carta con Apple Pay in oltre un milione di negozi e online.

Di seguito alcune di queste:

  • American Express

  • MasterCard

  • VISA

  • Banca Mediolanum

  • Fineco Bank

  • HYPE

  • Intesta San Paolo

  • N26

  • Nexi

  • Unicredit

Per un elenco completo delle carte supportate, clicca qui Pay.

Apple Pay è disponibile in Italia?

Apple Pay è attualmente disponibile in oltre 50 paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Australia, Cina, Francia, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna e Regno Unito.Per un elenco completo dei paesi supportati, visita il sito web di Apple Pay.

Articoli correlati