Apple Pay è un servizio di pagamento mobile che è stato introdotto da Apple nel settembre 2014. Ti permette di pagare senza contatto usando il tuo iPhone o Apple Watch. Il servizio funziona sia nei negozi fisici che online.
Come funziona Apple Pay
Per utilizzare Apple Pay è necessario prima collegare la tua carta di credito o prepagata al servizio.
La procedura di configurazione è molto semplice: basta aprire l'app Wallet e cliccare sul pulsante "+" per aggiungere una carta. Una volta aggiunta una carta, è possibile utilizzarla per effettuare pagamenti nei negozi fisici o online.
Per effettuare un pagamento, è sufficiente tenere il tuo iPhone o Apple Watch vicino al lettore contactless e confermare il pagamento con la tua impronta digitale o il codice di accesso.
Inviare denaro ad amici gratuitamente
Con Apple Pay Cash è possibile scambiare denaro con i propri amici gratuitamente utilizzando iMessage.
Per iniziare, apri iMessage e tocca l'icona dell'App Store. Poi, tocca il pulsante più (+) nell'angolo in basso a sinistra della tastiera per aprire il cassetto di Apple Pay Cash. Tocca Aggiungi denaro per aggiungere denaro dalla tua carta di debito o di credito, o usa il tuo conto bancario per inviare e ricevere denaro.
Puoi anche richiedere denaro dai tuoi amici o familiari, e loro possono inviarti denaro in cambio.
Per fare questo, basta toccare l'icona Apple Pay Cash nel thread del messaggio e inserire l'importo che si desidera richiedere o pagare. L'altra persona dovrà confermare il pagamento con la propria impronta digitale o il codice di accesso prima che venga inviato.
Apple Pay è un modo sicuro per gli acquisti online. I dati della tua carta non vengono mai condivisi con il commerciante, e le tue transazioni sono sempre protette da Touch ID o dal tuo codice di accesso.
Quanto costa Apple Pay
Apple Pay in sè non ha alcun costo, l'unico costo che dovrai sostenere è quello legato all'utilizzo della tua carta di credito o prepagate.
Quali carte supporta Apple Pay
Apple Pay supporta i principali esercenti al mondo e banche. Puoi usare la tua carta con Apple Pay in oltre un milione di negozi e online.
Di seguito alcune di queste:
American Express
MasterCard
VISA
Banca Mediolanum
Fineco Bank
HYPE
Intesta San Paolo
N26
Nexi
Unicredit
Per un elenco completo delle carte supportate, clicca qui Pay.
Apple Pay è disponibile in Italia?
Apple Pay è attualmente disponibile in oltre 50 paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Australia, Cina, Francia, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna e Regno Unito.Per un elenco completo dei paesi supportati, visita il sito web di Apple Pay.