Acquisti Online Senza Carta Di Credito
Avviso sulla Pubblicazione
Avviso sulla Pubblicazione

Carte24 è un servizio di comparazione indipendente supportato da programmi di affiliazione. Le offerte inserite provengono da partner da cui Carte24 riceve un compenso. Questo compenso può influire sulla rilevanza dei contenuti sul nostro sito web.

In ogni caso, però, i punteggi presenti sono imparziali e non sono vengono influenzati dal compenso ricevuto dalle società partner.

Le recensioni pubblicate su Carte24 non vengono revisionate da parte dell'inserzionista.

Come pagare i tuoi acquisti a rate mensili senza carta di credito

Perché Carte24?

La nostra redazione scrive testi che vengono costantemente revisionati e aggiornati sulle ultime novità e normative vigenti. I contenuti rimangono in questo modo sempre pertinenti e grazie a un'analisi imparziale che è completamente indipendente dalle partnership di affiliazione possiamo garantire letture di ottima qualità.

Tag:

Il contenuto di questa pagina è accurato alla data di pubblicazione, alcune offerte dei nostri partner potrebbero però essere scadute. Consulta il nostro elenco delle migliori carte di credito per avere una prospettiva completa e individuare facilmente la carta perfetta per te.

Sapevi che è possibile pagare i tuoi acquisti in rate mensili senza carta di credito? Ci sono un certo numero di commercianti o servizi diretti che permettono ai consumatori di rateizzare il loro acquisto in rate mensili (di solito massimo 12) a interesse molto bassi o addirittura nulli. Questo può essere un ottimo modo per effettuare acquisti senza busta paga e senza doversi preoccupare di alti tassi d'interesse e spese di ritardo nei pagamenti.

Generalmente rateizzare i propri acquisti senza una carta di credito è possibile online più che nei negozi fisici, salvo in un caso specifico.

Rateizzare gli acquisti online senza carta di credito

Acquistare online senza carta di credito è un'operazione semplice. Ci sono vari esercenti che accettano metodi di pagamento a rate o addirittura che rateizzano direttamente loro la spesa a interessi zero.

Scalapay

Scalapay è un gateway di pagamento che potete scegliere in fase di checkout che permette di rateizzare a interessi zero la spesa in 3 rate.

Questo metodo di pagamento dev'essere abilitato direttamente dal negozio online su cui effettuiamo l'acquisto.

In Italia non in moltissimi utilizzano Scalapay ma il numero di esercenti aumenta a vista d'occhio.

Sul sito ufficiale di Scalapay è possibile consultare una lista di negozi convenzionati.

Paypal

Paypal è un altro metodo di pagamento molto utilizzato, forse uno dei più utilizzati al mondo, che permette agli store online di ricevere pagamento in modo rapido ma soprattutto è risconosciuto per essere molto sicuro lato consumatore.

Paypal gestisce le contestazioni direttamente con il negozio online e fa da tramite per risolvere il problema segnalato dal consumatore che ha effettuato l'acquisto.

Recentemente ha introdotto la rateizzazione in 3 mesi senza interessi selezionabile direttamente in fase di pagamento.

Pagamento 3 Rate Paypal

Amazon

Ormai Amazon è diventato parte integrante della nostra vita, soprattutto negli ultimi due anni. Da qualche anno permette di rateizzare i propri acquisti in 5 rate mensili senza interessi. Questo servizio è fornito da Amazon stesso e non tutti possono beneficiarne. Per capire se siamo idonei all'acquisto a rate basta andare su un prodotto idoneo (di solito quelli venduti da Amazon.it) e controllare se appare la dicitura "Pagamento in 5 rate Amazon".

Pagamento 5 Rate Amazon

Rateizzare gli acquisti in negozio senza carta di credito

Esiste un unico servizio che permette di rateizzare gli acquisti in negozio senza carta di credito e addirittura senza busta paga.

Parliamo di PagoDIL, un'azienda nata qualche anno fa e acquisita successivamente da Cofidis che permette di rateizzare la spesa, di solito in 12 mesi, a tasso zero senza presentare alcun tipo di documenti finanziari.

Per poter utilizzare Pagodil è necessario avere un bancomat (circuito Pagobancomat) o Postamat.

Inoltre è necessario che l'esercenti accetti il metodo di pagamento PagoDIL, sul sito ufficiale non è presente una lista poiché sono convenzionati con moltissimi marchi in tutta Italia (Euronics, Mediaworld, Carrefour, Bennet, ...) e avere una lista risulterebbe molto complesso.

Articoli correlati