Assicurazione Carta Di Credito
Avviso sulla Pubblicazione
Avviso sulla Pubblicazione

Carte24 è un servizio di comparazione indipendente supportato da programmi di affiliazione. Le offerte inserite provengono da partner da cui Carte24 riceve un compenso. Questo compenso può influire sulla rilevanza dei contenuti sul nostro sito web.

In ogni caso, però, i punteggi presenti sono imparziali e non sono vengono influenzati dal compenso ricevuto dalle società partner.

Le recensioni pubblicate su Carte24 non vengono revisionate da parte dell'inserzionista.

Assicurazione sulla carta di credito: Cos'è e come vi protegge

Perché Carte24?

La nostra redazione scrive testi che vengono costantemente revisionati e aggiornati sulle ultime novità e normative vigenti. I contenuti rimangono in questo modo sempre pertinenti e grazie a un'analisi imparziale che è completamente indipendente dalle partnership di affiliazione possiamo garantire letture di ottima qualità.

Tag:

Il contenuto di questa pagina è accurato alla data di pubblicazione, alcune offerte dei nostri partner potrebbero però essere scadute. Consulta il nostro elenco delle migliori carte di credito per avere una prospettiva completa e individuare facilmente la carta perfetta per te.

Quando si tratta del nostro denaro duramente guadagnato, vogliamo essere protetti da qualsiasi tipo di truffa o furto. È qui che entra in gioco l'assicurazione della carta di credito: questa polizza ci protegge da una varietà di truffe e furti che possono verificarsi quando usiamo la nostra carta di credito. Discuteremo cosa esattamente è coperto da questa assicurazione e come può proteggerci dal perdere il nostro denaro duramente guadagnato.Cos'è l'assicurazione della carta di credito?

In breve, l'assicurazione della carta di credito è un tipo di assicurazione che rimborsa i titolari della carta per qualsiasi (o quasi) perdita subita a causa di addebiti fraudolenti o non autorizzati sulle loro carte di credito. Questa polizza può anche coprire il costo di beni o servizi acquistati con la carta, così come il furto di denaro prelevato da un bancomat utilizzando la carta.

Cosa non è coperto?

L'assicurazione della carta di credito non copre le perdite che sono il risultato di un comportamento scorretto della banca o di una negligenza da parte del titolare della carta, come spendere oltre il proprio limite di credito o fare pagamenti in ritardo. Inoltre non vi rimborserà per gli anticipi di cassa, che sono quando ritirate denaro da un bancomat usando il vostro credito.

Come funziona l'assicurazione della carta di credito?

Se hai la sfortuna di essere vittima di una frode o di un furto con carta di credito, dovresti presentare un reclamo all'emittente della tua carta di credito per essere rimborsato delle tue perdite, oltre che ovviamente effettuare denuncia alle autorità competenti. L'emittente indagherà sulle spese in questione e, se determinerà che erano effettivamente fraudolente, vi rimborserà l'intera somma delle vostre perdite.

Quali sono i vantaggi dell'assicurazione della carta di credito?

L'assicurazione della carta di credito può essere un vero e proprio salvavita in caso di frode o furto della carta di credito, in quanto può aiutarvi a recuperare rapidamente da qualsiasi perdita finanziaria subita. Può anche fornire la tranquillità di sapere che sei protetto da questi tipi di truffe.

Come faccio a ottenere l'assicurazione della carta di credito?

La maggior parte degli emittenti di carte di credito offrirà una qualche forma di assicurazione sulla carta di credito come parte del loro pacchetto di benefici. Potresti anche essere in grado di acquistare una polizza indipendente da un assicuratore terzo. Assicurati di leggere scrupolosamente il contratto della polizza che stai considerando, in quanto ci possono essere alcune esclusioni o limitazioni.

Quali carte includono l'assicurazione sulla carta di credito?

In linea di massima tutte le carte di credito propongono un'assicurazione inclusa nel canone, tra queste spicca ovviamente American Express che risulta essere una delle carte più complete in linea generale.

Controlla con il tuo emittente per vedere se la tua carta offre questo tipo di copertura.

Articoli correlati