Se sei un viaggiatore frequente, conosci l'importanza di guadagnare miglia. Possono farti risparmiare un sacco di soldi sui voli futuri!
Ecco perché le carte di credito che offrono premi in miglia stanno diventando sempre più popolari. In questo post del blog, discuteremo le caratteristiche delle carte di credito con cashback in miglia e come scegliere la migliore per le tue esigenze. Daremo anche un'occhiata a come funzionano queste carte e ad alcuni dei vantaggi che offrono.Le carte di credito a miglia offrono un ottimo modo per guadagnare premi sulle tue spese di viaggio.
Come funzionano le carte di credito a miglia
Queste carte di solito hanno una tassa annuale, ma i benefici possono essere ben maggiori se si viaggia spesso.
La maggior parte delle carte di credito a miglia offre un bonus per la firma e la spesa di un certo importo entro i primi mesi. Dopo di che, si guadagnerà un certo numero di miglia per ogni euro speso con quella carta.
Alcune carte offrono anche miglia aggiuntive per acquisti specifici, come gas o biglietti aerei.
Conviene accumulare miglia aeree con una carta
Le carte di credito a miglia possono essere un ottimo modo per risparmiare sulle spese di viaggio, ma è importante scegliere la carta giusta per le tue esigenze. Ecco alcune cose da considerare quando si sceglie una carta a miglia
-
Quanto viaggi spesso? Se non viaggi moltissimo non conviene una carta di credito a miglia ma piuttosto una carta di credito con cashback.
-
Quanto paghi di solito i tuoi viaggi? Dovresti fare una media dei tuoi viaggi passati e ottenere un costo medio di ogni miglio (totale speso per biglietti aerei / totale miglia) e capire, in base a quanto offerto dalle società di carte di credito in miglia, se conviene o meno farne uso.
-
Dove viaggi di solito? È importante chiedersi quali siano le tue destinazioni frequenti e verificare sui termini e condizioni di utilizzo della carta di credito che queste destinazioni non siano escluse dal cashback in miglia.
-
Le compagnie partner della carta di credito sono per te convenienti? In base alle tue solite destinazioni trovi un prezzo concorrenziale con le compagnie di volo offerte dalla carta di credito?
Grazie a queste pochissime considerazioni sarai in grado di capire quale carta di credito a miglia scegliere e se realmente ti conviene una carta di credito a miglia.
Migliori carte di credito a miglia
In Italia non abbiamo tantissima scelta ma abbiamo una delle più grosse società di carte di credito che fornisce più di una soluzione: American Express.
Infatti AMEX ci dà principalmente due scelte:
American Express Alitalia ORO
Con la carta Alitalia ORO di American Express puoi accumulare 1,25 miglia ogni euro speso con questa carta.
PROMO: 3000 miglia di benvenuto + 7000 miglia sulla prima transazione effettuata
American Express Alitalia PLATINO
Con questa fantastica carta, ottenibile però solo grazie a determinati requisiti, è possibile accumulare ben 1,5 miglia su ogni transazioni effettuata.
Ricevi anche 4 miglia ogni euro speso in una biglietteria Alitalia.
PROMO: Spendi almeno 6000 euro nei primi 3 mesi e ricevi 30.000 miglia come bonus di benvenuto!
Conclusioni
Come puioi vedere, ci sono davvero grandi possibilità quando si tratta di guadagnare miglia con le carte di credito. Leggi bene i termini di utilizzo e fai la tua scelta.